Synopsis
Il Museo Nazionale del Cinema, ospitato nella Mole Antonelliana, simbolo di Torino, è uno dei più importanti al mondo per la ricchezza delle sue collezioni. Unico nel suo genere, offre un percorso espositivo che ripercorre la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, attraverso un coinvolgente itinerario interattivo.
Il biglietto include l’accesso all’esposizione permanente (Archeologia del Cinema, Aula del Tempio, Macchina del Cinema, Galleria dei Manifesti) e alle mostre temporanee.
Le mostre in corso o in programma sono:
-“The Art of James Cameron”(26 febbraio – 31 agosto 2025): un’avvincente esplorazione del percorso creativo di James Cameron, uno dei più visionari innovatori nella storia del cinema. La mostra presenta una straordinaria selezione di opere rare e inedite provenienti dall’archivio personale del regista, svelando il processo che ha portato alla creazione di capolavori come The Terminator, Aliens, Titanic e la saga di Avatar.
Si informa che è vietato scattare fotografie o registrare video delle opere originali esposte nella mostra “The Art of James Cameron”.
Un’audioguida gratuita è disponibile tramite QR Code all’interno del Museo.