Synopsis

Il visitatore può scegliere direttamente con la guida il percorso che più lo interessa e incuriosisce.
Al piano dedicato all’Archeologia del cinema le diverse sale tematiche consentono di scoprire i dispositivi ottici, le tecniche, i giochi e gli spettacoli che hanno portato al “Cinématographe” dei fratelli Lumière.

La Macchina del cinema è invece l’area dedicata ai protagonisti e alle fasi della realizzazione del film: dalla sceneggiatura alla postproduzione, dai costumi al momento delle riprese, la guida mostra gli oggetti esposti, le foto e alcune scene di film particolarmente significative.

Al termine della visita, il pubblico può decidere di percorrere gli altri livelli espositivi del Museo seguendo la direzione indicata.

Presentati con 10 minuti di anticipo e rivolgiti al personale per le indicazioni riguardo il punto di incontro con la guida. Non è possibile accedere alle sale museali prima dell’orario prenotato.

N.B.

– Il costo è complessivo: visita guidata e biglietti d’ingresso da 1 a 5 persone
– Il servizio è acquistabile esclusivamente online
– In fase di acquisto occorre scegliere data e orario della visita e indicare il numero dei partecipanti (il costo finale non cambia in quanto è fisso)
– Al termine della visita guidata i visitatori possono terminare la visita dei livelli espositivi non compresi nel percorso guidato in autonomia.