Synopsis

MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA – Tra i più importanti al mondo per la ricchezza del collezioni, il Museo Nazionale del Cinema è ospitato alla Mole Antonelliana, monumento simbolo della città di Torino. Ciò che lo rende davvero unico è la peculiarità dell’allestimento sviluppato a spirale verso l’alto e articolato su più livelli espositivi, dando vita a una presentazione spettacolare che ripercorre la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, in un suggestivo itinerario interattivo.

Lungo il percorso di visita saranno disponibili codici QR per accedere alla WebApp dedicata.

L’ASCENSORE PANORAMICO

Attraversa il Museo in verticale e giunge in 59 secondi sino alla Terrazza Panoramica posta a 85 metri d’altezza, da cui si gode la straordinaria vista sulla città e sull’arco alpino che la circonda.

Si avvisa che per le fasce orarie dei 45 minuti antecedenti la chiusura il tempo di permanenza alla terrazza panoramica potrebbe essere ridotto.

Il servizio dell’Ascensore panoramico potrebbe essere soggetto a interruzioni a causa del maltempo in quota o per ragioni tecniche o di sicurezza dell’impianto non prevedibili. In tali casi, l’orario di imbarco indicato sul biglietto potrebbe subire ritardi, o la corsa essere annullata senza preavviso.