Synopsis
Forme classiche, ispirazioni neogotiche, una audacia tecnica che ha stupito e continua a stupire ancora oggi: i segreti di uno degli edifici più affascinanti dell’Ottocento svelati in un percorso indimenticabile.
Una guida esperta accompagna il visitatore dal piano di accoglienza fino al “Tempietto” – la terrazza panoramica della Mole – salendo lungo gli scalini che, accanto ai colonnati e poi attraverso gli interstizi della Cupola, svelano passo dopo passo il “sogno verticale” del geniale Alessandro Antonelli.
*La visita alla Cupola è sconsigliata ai visitatori affetti da difficoltà motorie, gravi difetti della vista o dell’udito, cardiopatie o patologie polmonari, claustrofobia, sindromi da disorientamento (labirintite, vertigini, ecc.). La visita alla Cupola non è consentita ai bambini di età inferiore a 6 anni.
Presentati con 10 minuti di anticipo e rivolgiti al personale per le indicazioni riguardo il punto di incontro con la guida. Non è possibile accedere alle sale museali prima dell’orario prenotato.
Al termine della visita guidata sulla Cupola i visitatori potranno accedere autonomamente agli spazi museali.
N.B.
– Il costo è complessivo: visita guidata e biglietti d’ingresso da 1 a 5 persone
– Il servizio è acquistabile esclusivamente online
– In fase di acquisto occorre scegliere data e orario della visita e indicare il numero dei partecipanti (il costo finale non cambia in quanto è fisso)